controllo minori

Investigatore per indagini controllo minori

Danni agli interessi dei minori nei casi di bullismo, traffico di sostanze stupefacenti, abuso di alcool e affido: queste circostanze giustificano l’aumento del controllo minori in pericolo a tutela dei loro interessi. In questi e altri casi, la legge riconosce il diritto di commissionare le indagini a soggetti autorizzati al fine di identificare e documentare…

criminologia

Criminologia: cos’è e i metodi che usa

Per criminologia si intende una scienza multidisciplinare che si avvale di altre scienze per dare una spiegazione alla genesi del comportamento criminoso. Se un Investigatore Privato Caserta compie indagine per conti di privati, che riguardano spesso l’ambito civile e raramente quello penale, la criminologia è chiamata a studiare la genesi di fatti delittuosi. In altre…

investigatore privato

Investigatore privato e segreto professionale

Il tema del segreto professionale è piuttosto controverso e spesso sottovalutato, nonostante si tratti di un diritto/dovere perfettamente delineato e che spesso riguarda un Investigatore Privato Aversa. Detto questo, vale la pena adesso dare una definizione al segreto professionale. Si tratta di un obbligo legale imposto a determinati professionisti ai quali è vietato divulgare o…

investigatore privato

Investigatore Privato costi e info

Quanto costa un investigatore privato? Una domanda che viene posta con molta frequenza. È certamente giusto conoscere il costo di un’indagine per fornire al cliente un preventivo chiaro e preciso in modo che possa dare il consenso all’investigazione. Di solito un’Agenzia Investigativa Aversa crea un progetto investigativo su misura per raggiungere l’obiettivo e basato sulla…

investigatore privato

Come diventare investigatore privato

Come si diventa un investigatore privato? Una domanda lecita da parte dei giovani che ambiscono a una carriera lucrativa ed entusiasmante nel mondo dell’investigazione. In effetti, quello di investigatore privato è un lavoro che i giovani stanno considerando sempre di più. Sebbene non esista un censimento ufficiale delle agenzie investigative operanti in Italia, una recente…

assegno di mantenimento

Assegno di mantenimento al coniuge: quando è divuto

In passato, i giudici erano soliti concedere gli alimenti solo sulla base del fatto che l’ex moglie guadagnasse meno dell’ex marito, senza considerare le ragioni di questa disparità o se avesse risorse umane sufficienti per essere autosufficiente e mantenersi autonomamente. Ma i tempi sono cambiati e oggi l’assegno di mantenimento è una sorta di premio…