I molti casi affrontati sono stati la prova che sia da lavoratori che da datori di lavoro la mala fede esiste, nel nostro lavoro vediamo situazioni e strategie attuate da ambe le parti che ci portano ad acuire il nostro operato ed essere sempre sul pezzo. Chiedi una consulenza a noi di lex investigatore privato Napoli.
Il datore di lavoro che chiede ai nostri professionisti una consulenza, non deve forzatamente aspettare che il lavoratore si sia oramai “organizzato”. Bisogna partire con le ricerche da subito, non aspettare che il dipendente mandi la comunicazione medica, ma azionare la macchina ispettiva già dal giorno in cui il subalterno comunica telefonicamente all’azienda avvisando che non verrà per il turno di lavoro al quale è stato assegnato.
Perché Carpediem? Vediamo insieme il perché è più facile “sgamare” qualcuno principium:
- Licenziamento per malattia Napoli;
- L’effetto spaesato: “non so ancora come organizzarmi, intanto avviso”;
- “Devo svolgere commissioni”, “Non era previsto che mandassi il certificato”;
- “Non ho ragionato ancora su quale scusa trovare per far emettere il certificato al medico”;
- “Non so ancora quanti giorni di malattia mi farò prescrivere”.
Il nostro intervento, per delle investigazioni private a Napoli, dà la possibilità di:
- Conoscere le dinamiche;
- ottenere le prove;
- documentare l’accaduto;
- testimoniare.
Tutto è per ottenere una giusta causa del licenziamento in inganni di malattia o infortunio o per schivare furti ed appropriazioni indebite di valori e beni di proprietà dell’azienda.
Quando un dipendente inizia ad assentarsi spesso dal luogo di lavoro, con patologie molte volte differenti l’una dall’altra, assenze non continuative ma a distanza di uno, due giorni e palesemente strategiche, ci sono cose che il datore di lavoro non deve fare:
- chiedere spiegazioni direttamente al dipendente;
- chiedere spiegazioni ai colleghi;
- polemizzare e mandare lettere di mancata inadempienza lavorativa in quei giorni gli unici tra una malattia e l’altra che invece si presenta.
Questo perché il datore di lavoro si dovrà sempre ritrovare -in analisi giudiziarie successive- a non aver fatto nulla per indurre situazioni di disagio, di mobbing nei confronti del dipendente; bisogna sempre stare dalla parte della ragione.
Il passare dalla ragione al torto: E’ un attimo!
LICENZIAMENTO PER MALATTIA PROLUNGATA – NAPOLI: COSA DICE LA NORMATIVA ATTUALE
Il controllo degli assenteisti evita che dipendenti che hanno dichiarato essere in malattia, di fatto lavorino “in nero” con altre mansioni, riuscendo a percepire doppio stipendio. Il nostro principale compito è quello di tutelare il datore di lavoro da sleali comportamenti.
La vigilanza e il controllare il comportamento non corretti da parte dei dipendenti, saranno comprovati e documentaticon filmati, foto, testimonianze da palesare in fase di dibattito a tutela dell’impresa.
Partecipare ad una partita di calcio mentre si è in malattia per l’impresa, è uno dei casi tipo che affrontiamo, va da sé che la truffa a scapito aziendale non deve forzatamente essere a favore remunerativo del dipendente, ma anche comportamentale. I nostri professionisti hanno constatato un comportamento del dipendente sleale, pedinandolo per conto dell’azienda.
Alcuni dipendenti denunciati e messi davanti ai fatti, presentano le dimissioni, altri affrontano le cause legali e le relative spese, ma se il lavoro degli investigatori viene documentato e fatto a regola d’arte, avrà da pagare anche le spese processuali aziendali.
In alcuni casi i nostri clienti sono riusciti ad ottenere anche il rimborso degli oneri a favore dell’agenzia investigazioni lex di Napoli.
LICENZIAMENTO PER MALATTIA: ECCO QUANDO È POSSIBILE
Le “false malattie” è uno dei mali della società italiana, soprattutto operaia. I dipendenti che si dichiarano malati evitano di andare a lavorare e ricevere anche lo stipendio.
L’agenzia di investigazioni lex di Napoli ha tra i casi studiati per la maggior parte vittime del pedinamento che hanno intrapreso un altro lavoro, recandosi presso altre aziende.
La maggior parte di queste aziende sono aziende concorrenti, anche perché l’attività svolta e le competenze da parte del dipendente non mutano, ciò viola anche il patto di non concorrenza che molte aziende inseriscono all’interno del contratto di lavoro e che noi consigliamo sempre di inserire ai nostri clienti:
- Calo di produttività;
- assunzione di un sostituto;
- pagamento di straordinario ad altri dipendenti.
LEGITTIMO IL LICENZIAMENTO DURANTE LA MALATTIA SE SUSSISTE LA GIUSTA CAUSA
Anche l’avvocato potrà confermarvi che la Suprema Corte di Cassazione ha più volte ribadito che la falsità di malattia è un motivo di licenziamento ed è legittimo assumere un investigatore privato per controllare un lavoratore malato per il quale si nutrono dei dubbi.
Il nostro compito è quello di far lavorare quanto meno il vostro avvocato per tutelarvi, offriremo tutto su un piatto d’argento.